LA STORIA VERA DIETRO IL FILM “THE HAUNTING IN CONNECTICUT”

The Haunting in Connecticut è un film horror del 2009 e basato su presunti eventi paranormali avvenuti a Southington, nel Connecticut, tra gli anni 70 e 80.

E’ importante segnalare che il film è stato promosso con una campagna che ha sottolineato l’assoluta realtà degli eventi narrati nel film e basati sulla “vera storia” vissuta dalla famiglia di Carmen Snedeker nel 1980.

Gli Snedeker si trasferirono in una casa a Southington, Connecticut, per vivere più vicino a UConn, dove il figlio di Carmen era in cura per il cancro. La famiglia avrebbe poi sostenuto di essere stata colpita in qualche maniera da una presenza demoniaca.

Risultati immagini per the haunting in connecticut

Nel seminterrato dell’abitazione venne ritrovata attrezzatura mortuaria, ed è stato poi accertato che la casa in passato era stata un’impresa di pompe funebri. Carmen Snedeker ha descritto i demoni così:

“Uno dei demoni era molto magro, con zigomi alti, lunghi capelli neri e occhi come la pece. Un altro aveva capelli e occhi bianchi, indossava uno smoking gessato e i piedi erano costantemente in movimento”.

La casa è stata esaminata da Ed e Lorraine Warren della NBC e la storia rivela che gli impresari di pompe funebri che hanno lavorato nella camera mortuaria sarebbero stati coinvolti in casi di necrofilia, e la stanza dove stavano i due bambini più piccoli era originariamente la stanza di esposizione per le bare; la stanza sotto il salone invece era adibita a camera mortuaria per la preparazione delle salme d’esposizione. Lorraine Warren avrebbe poi precisato che:

“Nella camera da letto principale c’era una botola, dove venivano fatte passare le bare, e durante la notte si poteva sentire il suono di un paranco che girava, come se una bara venisse ancora trasportata. Ma quando Ed si recò a verificare cosa producesse il suono trovò due donne che ballavano in cerchio, e quando si avvicinò verso di loro scomparvero.”

Risultati immagini per the haunting in connecticut

In risposta al film, Lorraine dirà più tardi che la realtà dei fatti è stata “molto, ma molto più spaventosa di qualsiasi film si possa realizzare”, e che il film è stato “molto, molto liberamente ispirato” alle loro indagini della casa. Lorraine Warren ha detto alla Associated Press che la casa è stata ripulita di ogni presenza, dopo un esorcismo condotto nel 1988. La storia è stata anche fonte di ispirazione per un episodio della serie televisiva A Haunting, chiamato “A Haunting in Connecticut”.

Fonte: Wikipedia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.